Qualità del prodotto

Abacolor offre ai propri clienti informazioni sulla qualità e sulla sicurezza del prodotto che soddisfano o superano gli standard del settore:

  • Abacolor testa ogni lotto per valutare la conformità con standard definiti e concordati. Ogni lotto viene fornito con un certificato di analisi rilasciato da Abacolor.
  • Abacolor ha regolarmente testato i suoi prodotti per metalli pesanti e altri contaminanti pericolosi al fine di garantire la piena conformità agli standard internazionali. La stragrande maggioranza dei nostri prodotti ha una purezza che soddisfa o supera i requisiti del Decreto Ministeriale (DM) 21/3/73, European Toy Norm 71-3, 71-5, 71-9, European Resolution AP (89) 1 , Direttiva UE 94/62 / CE, Tossicità degli Stati Uniti CONEG nella legislazione sugli imballaggi, Direttiva UE 2011/65 / CE (RoHS), BfR IX tedesco e sono elencate nella Lista Positiva Francese.
Certificazione

REACH stimola lo sviluppo di sostanze chimiche più sicure e limita l’uso della maggior parte delle sostanze chimiche pericolose

REACH richiederà a tutte le aziende che fabbricano o importano sostanze chimiche nell’Unione europea in quantità di una tonnellata o più all’anno di registrare queste sostanze all’interno dell’Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA)

La fornitura di sostanze al mercato europeo che non sono state registrate è illegale. Questo è noto nel REACH come “nessun dato, nessun mercato”.

La registrazione finale (> 1T all’anno) deve essere completata prima del 1 giugno 2018.

I vantaggi per i nostri clienti:

  • Non c’è bisogno di riformulare con la scadenza del 2018 che si avvicina.
  • Risparmio di tempo prezioso in laboratorio.
  • Abacolor come partner affidabile per la sicurezza dell’approvvigionamento.
  • Evitare il rischio di impurità
  • Impegno su tutti gli aspetti della sicurezza attraverso la catena di approvvigionamento